Comunicazione innovativa ed efficace

Se dovete…

    • rivolgervi a un pubblico
    • intervenire a una conferenza/convegno
    • tenere uno speech
    • difendere, giustificare e motivare il vostro pensiero, le vostre scelte e il vostro operato davanti a una platea
    • affascinare/sedurre l’interlocutore
    • vendere un prodotto, un servizio, un’idea
    • negoziare
    • improvvisare
    • comunicare in lingua inglese o con un pubblico di una cultura “altra” o in videoconferenza

CORSI: MANAGER IN SCENA / SHAKESPEAR IN…BUSINESS / HOLLYWOOD SPEAKING / L’ARTE DELLA PERSUASIONE

MANAGER IN SCENA (della durata di 4 giorni) è la nostra offerta basic per costruire uno stile comunicativo efficace ma, insieme, innovativo: qualsiasi azienda si configura come un grande palcoscenico, in cui ognuno deve recitare il proprio ruolo. Questo percorso, nella sua forma di laboratorio, fornisce gli strumenti per gestire un eloquio – ma anche un’espressività e una gestualità – adatta (e quindi adattabile) alle differenti situazioni di interazione.

A seguire – attraverso esempi di retorica ed eloquenza offerti dal teatro shakespeariano e tramite memorabili dialoghi/monologhi di noti film – SHAKESPEARE…IN BUSINESS (della durata di 2 giorni) e HOLLYWOOD SPEAKING (della durata di 1 giorno) si presentano come due corsi avanzati – originali, interessanti e piacevoli – in grado di rendere la comunicazione sempre più efficace, ma anche seducente.

In certe situazioni lavorative, non basta sapere interagire in modo brillante, comunicare efficacemente; in determinate occasioni, è necessario trovare il modo di convincere l’interlocutore, portarlo dalla nostra parte, condurlo a condividere le nostre posizioni, ricevere la sua approvazione. L’ARTE DELLA PERSUASIONE (della durata variabile di 2 o 4 giorni) fornisce gli adeguati strumenti per gestire con disinvoltura, dall’apertura a effetto alla chiusura memorabile, un discorso pubblico convincente.

CORSI: SPEECH EASY / SELLING TECNIQUES (TECNICHE DI VENDITA IN INGLESE)

L’inglese oggi è la lingua del business, il ponte che connette persone, aziende e nazioni. SPEECH EASY (della durata di 2 giorni) è un corso basic che permette di migliorare comprensione e produzione in lingua inglese.

Per chi, poi, avesse la particolare necessità di vendere – un prodotto, un servizio o anche solo un’idea – in inglese, nasce SELLING TECNIQUES (della durata di 2 giorni), un percorso che, accanto all’aspetto di conoscenza propriamente linguistico, coniuga l’acquisizione di stili e tecniche mirate.

CORSO: VIDEOCRACY

La moderna tecnologia viene in aiuto del “mancato dono dell’ubiquità”: grazie a call-conference e video-conference oggi è possibile tenere convegni, chiudere affari, stabilire strategie etc. dal proprio ufficio. Questo nuovo tipo di comunicazione ha le sue regole, le sue dinamiche e le sue logiche.

VIDEOCRACY (della durata di 2 giorni) mira ha fornire le giuste abilità – che spaziano dal modo in cui bisogna comportarsi davanti a una telecamera al tono di voce che è idoneo tenere in una call – per gestire il moderno contesto aziendale tecnologico.

CORSO: LE DIFFERENZE CULTURALI IN ASIA E MEDIO ORIENTE. COME GESTIRLE E TRASFORMARLE IN OPPORTUNITA’ DI BUSINESS

I mercati non hanno più confini nazionali, e neppure continentali. Così, oggi, ci si trova a dover gestire situazioni lavorative – quindi comunicative – che richiedono la padronanza, non solo di differenti lingue, ma anche di diversi registri culturali.

LE DIFFERENZE CULTURALI IN ASIA E MEDIO ORIENTE (della durata di 2 giorni) si propone di trasmettere le conoscenze idonee per interagire nel migliore dei modi con la cultura asiatica/mediorientale e la consapevolezza delle ragioni sottese a questo “decalogo comportamentale”.