Bandi 2016 per la ricerca congiunta Italia-Israele
Nell’ambito delle attività di cooperazione tra Italia e Israele, il Ministero degli Affari Esteri italiano e l’Office of the Chief Scientist del Ministero dell’Economia israeliano hanno lanciato i bandi 2016 per il finanziamento di progetti di ricerca in ambito industriale e scientifico.
I contributi sono destinati a progetti congiunti nei settori prioritari della collaborazione bilaterale, che per il Track industriale 2016 sono: medicina, agricoltura, ambiente, nuovi fonti di energia, innovazione dei processi produttivi, tecnologie dell’informazione, spazio.
I temi del Track scientifico 2016, invece, sono: malattie neurodegenerative a carico del sistema motorio, nuove tecnologie applicate ai fenomeni migratori.
Per entrambi i bandi le domande possono essere presentate da imprese, università e centri di ricerca italiani, congiuntamente con partner israeliani, entro il 7 marzo 2015.
I finanziamenti verranno concessi a ciascun partner dalle proprie Autorità nel rispetto delle leggi e delle procedure nazionali in vigore.
Scade il 7-03-2016 alle 17:00


